Repubblica Dominicana

Vivere un sogno attraverso le nostre sensazioni.....

Eccoci di nuovo qui......questa volta siamo in Repubblica Dominicana esattamente a Bayahibe nel Resort Dominicus La Romana, questa nuova avventura ve la racconteremo in diretta....

Avventura work in progress

I Caraibi non potevano mancare e dovevano essere aggiunti al nostro bagaglio dei ricordi, quale momento migliore se non partire il 17 gennaio 2025 per inaugurare il nuovo anno?

Cose da fare e vedere

In questo viaggio abbiamo tante bellissime esperienze da fare tra cui:

 

ISOLA DI SAONA

 

DOLPHIN SWIMMING

 

FORESTA DI MANGROVIE

 

 LE PIANTAGIONI DI CACAO E CAFFÈ 

 

FABBRICA DEL SIGARO

 

NELLA GIUNGLA CON IL BUGGY

Qui il clima è  ottimale, varia dai 21 e 30 gradi, leggermente umido ma non disturba, noi stiamo godendo anche di un pò  di brezza marina, il che non guasta mai, ci possono essere dei brevi acquazzoni ma per ora mai di giorno.

Qui l' atmosfera è  sempre di festa, non manca mai l' allegria ed i sorrisi della gente del posto, si ride insomma e l' accoglienza si sente molto.

Se dovessi scegliere due parole per descrivere la Repubblica Dominicana vi direi: MUSICA E ALCOOL A VOLONTÀ, diciamo che non sarebbe il posto ideale per un astemio!!!!!

Qui a Bayahibe troverete un ampia scelta di Resort, ma anche un piccolo paese fatto per lo più di negozi, bar e ristoranti, se volete acquistare dei souvenir o provare una cena tipicamente caraibica vi consiglio questo tipo di soluzioni.

Tra le cose da fare vi consiglio una serata nel piccolo villaggio di Bayahibe con le sue abitazioni caratteristiche, locali per passare una serata tipicamente dominicana, noi abbiamo cenato al Barco Bar e Ristorante, molto famoso e amato dai turisti ma anche gli abitanti del posto, musica e buon pesce, assaggiate il cheviche che un piatto tradizionale caraibico, ne esistono diverse versioni, il proprietario è  un italiano, ve lo consiglio.

21 gennaio 2025  prima escursione SAONA ISLAND, armati di drone, camera subacquea, il necessario per lo snorkeling siamo pronti per farci emozionare dalla natura e dal mare che rappresentano questo piccolo paradiso.

L Artigianato dominicano

Anche in questo viaggio non può  mancare l artigianato e le storie legate al luogo.

Girovagando tra le tante bancarelle abbiamo scoperto che proprio  quì  Cristoforo Colombo ha toccato terra nelle Americhe secoli fa......

Anche quì si può  trovare l' arte espressa nella pittura, ci siamo imbattuti in alcuni simboli che mi sono fatta spiegare sono legati agli indigeni e quello che volevano esprimere, noi ne abbiamo acquistato uno e notizia utile è  che hanno il bancomat, comunque vi consiglio di prelevare dei peso, la loro moneta locale.